mercoledì 25 luglio 2007

I Simpson

Simpson, il film - locandina del filmI Simpson il Film narra le vicende della cittadina natale dei "gialli", la ridente Springfield, che è al centro di un massiccio inquinamento dovuto al lago locale e coadiuvato in parte all'incoscienza del patriarca Homer (doppiato nella v.o. da Dan Castellaneta, che dà voce a ben 10 personaggi). Dopo che la Environmental Protection Agency dichiara la comunità area disastrata e la mette in quarantena, toccherà proprio ad Homer Simpson cercare una via di salvezza per Springfield, nel tentativo di redimersi agli occhi di Marge (Julie Kavner) e il figlio Bart (Nancy Cartwright), che sentendosi trascurato dal padre si rifugia dal vicino zelante religioso Ned Flanders (Harry Shearer). Per finire, "tecnicamente, il film capitalizza l'aspetto cinematografico, senza alterare il look fondamentale della serie.

domenica 24 giugno 2007

DIE HARD - VIVERE O MORIRE

Die Hard - Vivere o Morire, il teaser poster americano
Die Hard – Vivere o Morire vedrà l’agente John McLane ( Bruce Willis ) alle prese con un gruppo di pirati informatici intenti a bloccare il sistema di difesa degli Stati Uniti. Per riuscire nel suo intento John chiederà aiuto al figlio che, esperto hacker, lo affiancherà in questa sua nuova avventura.

IL DESTINO DI UN GUERRIERO

Altriste, la locandian del film
Nel diciassettesimo secolo, Diego Alatriste è un soldato al servizio di Filippo IV di Spagna. Coraggioso e fedele al giuramento prestato al suo re, Alatriste sta combattendo nelle fredde terre di Flandes. Il suo migliore amico e compagno d'armi, Balboa, cade in un'imboscata tesagli dai nemici. Diego tenta di salvarlo, ma ogni suo gesto è inutile e, in punto di morte, Balboa fa giurare all'amico che si prenderà cura del suo unico figlio, Iñigo, e che lo crescerà come un figlio e come un soldato. Alatriste glielo promette, ma alla fine della guerra, quando torna a Madrid dalla donna che ama, l'attrice María de Castro, e al suo dovere, si trova davanti agli occhi uno spettacolo desolante. L'impero di Filippo IV è in pieno declino. La Spagna si sta frantumando mentre il suo re, impassibile, si occupa soltanto degli intrighi e dà ascolto ai consigli dei nobili corrotti di cui si è circondato, come il Duce Conte Olivares, sostenuto dalla Sacra Inquisizione. Intanto la popolazione muore di fame. Alatriste dovrà difendere il giovane Iñigo, innamorato di Angelica, la figlia del terribile Luis de Alquézar e affrontare nuove pericolose avventure.

HOSTEL: PART II

Hostel 2 - il poster del film
Beth, Lorna e Whitney, tre giovani americane che frequentano una scuola d'arte a Roma, vengono invitate da una modella conosciuta a scuola a passare un fine settimana in Slovacchia. Giunte nell'ostello in cui devono soggiornare si rendono conto però che la loro gita si prospetta tutt'altro che piacevole...

SHREK TERZO

Shrek Terzo, il photoshoot dei doppiatori americani
Alla morte di Re Harold, Shrek viene designato come erede della corona ma l'orco non ha nessuna intenzione di mettersi a capo del 'Regno Lontano Lontano'. Insieme ai fedelissimi Ciuchino e Gatto con gli stivali, Shrek va alla ricerca del principe ereditario e il più accreditato sembra essere Re Artù. Nel frattempo, Fiona deve anche cercare di sventare un colpo di stato messo in atto dal Principe Azzurro.

TRANSFORMERS

Trasformers, la locandina del film
Il pianeta Cybertron è abitato da una particolare generazione di robot trasformisti divisi in due fazioni: gli Autobots, guidati dal buono e saggio Optimus Prime, e i Decepticons, comandati dal malvagio Megatron . Ogni Transformer ha la capacità di tramutarsi in un diverso tipo di meccanismo - dai mezzi di trasporto alle armi - che lo contraddistingue dagli altri. A causa della carenza di carburante su Cybertron, entrambi i gruppi partono alla ricerca di un pianeta in cui reperire i materiali atti alla creazione dei cubi di Energon, la loro fonte di energia. Dopo un'attenta perlustrazione dello spazio, la scelta cade sulla Terra, ricca di elementi minerali e chimici. Giunti sul nostro pianeta, i Transformers si mescolano agli abitanti tramutandosi nei più comuni automezzi, velivoli o imbarcazioni, ma ben presto tra Autobots e Decepticons si scatena una guerra per il controllo del pianeta...

PIRATI DEI CARAIBI, AI CONFINI DEL MONDO

I Pirati Dei Caraibi - Ai Confini Del Mondo, la locandina teaser
Jack is back! Il pirata Jack Sparrow ( Johnny Depp ), è ancora vivo e i suoi amici Will Turner ( Orlando Bloom ) e Elizabeth Swann ( Keira Knightley ) correranno in suo aiuto nel disperato tentativo di liberarlo dal limbo in cui è stato imprigionato. I pirati dei caraibi affronteranno pericoli immani in un viaggio ai confini del mondo...

Harry Potter e l'Ordine Della Fenice

Harry Potter e l'Ordine Della Fenice - locandina del film
L'ormai non più piccolo Harry Potter è furioso con i suoi inseparabili compagni Ron e Hermione, oltre che con il suo insegnante Albus Silente, poichè ritiene che questi stiano tenendolo all'oscuro di numerosi fatti mentre lui è costretto a rimanere a Privet Drive con i Dursey. Durante questo suo esilio Harry Potter scopre che Silente è a capo dell' Ordine della Fenice , un'organizzazione segreta che ha come compito combattere Lord Voldemort.

I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER

I Fantastici Quattro e Silver Surfer, il poster del film
Reed ( Ioan Gruffudd ), Sue ( Jessica Alba ), Johnny ( Chris Evans ) e Ben ( Michael Chiklis ), meglio noti come i Fantastici 4, devono fare i conti con una nuova minaccia per il pianeta: Silver Surfer (Doug Jones ), un misterioso essere intergalattico che arriva sulla Terra per prepararne la distruzione. Mentre Silver Surfer gira per il globo potando scompiglio ovunque, i Fantastici 4 devono dipanare il mistero di questa creatura spaziale e affrontare il sorprendente ritorno del loro nemico mortale, il Dottor Destino, prima che il mondo perda tutte le speranze.

Ocean's Thirteen

L'immagine “http://www.laqat.com/movie/poster/2007/oceans_thirteen.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.
Il clan di Danny Ocean è costretto a rimettersi all'opera quando l'amico Reuben Tishkoff viene brutalmente estromesso, anche fisicamente, dall'affare che stava portando a termine con Willy Banks, facoltoso proprietario di celebri hotel e casinò. La banda dovrà escogitare un modo per condurre Banks alla bancarotta e per riuscire al meglio nell'impresa si avvarrà dell'aiuto del loro storico e acerrimo nemico, Terry Benedict, anche lui deciso a distruggere il rivale in affari.

sabato 2 giugno 2007

SPIDERMAN 3


Terzo episodio della saga cinematografica dedicata al celebre fumetto Marvel.
Peter Parker è finalmente riuscito a trovare un equilibrio tra la sua devozione a Mary Jane e i suoi doveri di supereroe. Ma una tempesta si profila all’orizzonte. Quando il suo costume diventa improvvisamente nero come la notte, incrementando i suoi poteri, anche Peter subisce un'inquietante trasformazione che lo condurrà a tirar fuori il lato oscuro e vendicativo della sua personalità. Costretto a scegliere tra il potere seducente del nuovo costume e la figura di eroe buono che ha sempre incarnato, Peter dovrà sconfiggere i suoi demoni interiori e soprattutto opporsi ai temibili Uomo Sabbia e Venom.

giovedì 26 aprile 2007

NUMBER 23


La vita ordinaria di Walter Sparrow, modesto accalappiacani, è scossa da un libro regalatogli per il compleanno dalla moglie. Intitolato "Il numero 23", il romanzo diventa un'ossessione per l'uomo, che trova una serie di connessioni, tutte nel segno del famigerato numero, tra se stesso e il detective Fingerling, protagonista del libro. Le cose si faranno complicate per Walter quando, del tutto persuaso che il racconto parli di lui, comincerà a farsi condizionare dal narrato al punto da mettere in pericolo la propria vita e quella dei propri cari.
Numerologia e ossessione, temi di fondo che tendono spesso ad andare a braccetto, contraddistinguono questo torbido thriller-drama che vira in modo fluido quanto inatteso verso decisi territori noir. Lontano quindi dall'epicità claustrofobica de Il Teorema del Delirio, con il quale condivide le dense atmosfere paranoiche, Il Numero 23 ha dalla propria un concept fondamentalmente valido edun cast artistico di buon livello.
Jim Carrey non stupisce, dopo la prova maiuscola in Se mi Lasci ti Cancello, nel confermare doti recitative di valore assoluto e lo spessore tecnico del veterano Schumacher è vicino alle proprie vette più alte. Ciò che d'altra parte impedisce al titolo il salto di qualità è uno script che circoscrive lo sviluppo della trama entro i confini di una detective story casalinga, e un'impostazione onirica mal calibrata dagli effetti collaterali inesorabilmente sonnacchiosi.

EPIC MOVIE


La storia si incentra su quattro orfani non più tanto giovani: uno allevato da un curatore del Louvre (dove è in agguato un assassino albino), un altro è un campione di wrestling messicano, la terza è reduce da un incontro ravvicinato con dei serpenti su un aeroplano, il quarto è un normale abitante di una comunità di mutanti. Gli sventurati visitano una fabbrica di cioccolato e finiscono accidentalmente in un armadio incantato che li trasporta nel paese di Gnarnia (con la "G" muta). Là i quattro incontrano uno stravagante Capitano dei pirati e alcuni studenti di magia e si uniscono, tra gli altri, a un leone saggio ma allupato per sconfiggere la cattiva White Bitch di Gnarnia.

lunedì 9 aprile 2007

Mr. Bean's holiday


In Inghilterra è un piovoso pomeriggio e Mr. Bean è felicissimo di essere il vincitore del Primo Premio della lotteria organizzata dalla parrocchia del quartiere: una settimana di vacanza nel Sud della Francia e una videocamera nuova di zecca. Soggiornerà a Cannes, e proprio al culmine del suo famoso festival cinematografico. Prende l'Eurostar per Parigi e filma tutto con la sua nuova videocamera. Alla Gare de Lyons, chiede ad un altro viaggiatore di riprenderlo mentre sale sul treno per Cannes. L'uomo è Emil Duchesvsky, un regista cinematografico russo che sta andando a Cannes perché membro della giuria del Festival. Emil gli fa questo favore, ma nella confusione delle riprese, viene lasciato sulla piattaforma accanto ai binari mentre il treno lascia la stazione. Tra contrattempi e gag esilaranti, Mr. Bean arriverà finalmente alla meta delle sue vacanze...

sabato 31 marzo 2007

300, IL FILM


"300" è un fumetto firmato da Frank Miller, celebre, tra l'altro, per aver creato la serie "Sin City", anch'essa trasposta in film nel 2005 ad opera di Robert Rodriguez. La versione cinematografica di "300", invece, è diretta da Zack Snyder e di sicuro appassionerà gli amanti del genere epico e fantastico. La vicenda di "300" è ambientata nel 480 a.C. e racconta la celebre battaglia delle Termopili in cui la potentissima armata persiana fu costretta a subire per tre giorni l'affronto di un gruppo di soldati spartani guidati da re Leonida. "300" ha letteralmente sbancato i botteghini USA, anche se non sono mancate polemiche sia in merito alla veridicità della vicenda narrata (tratta comunque da un fumetto), sia alla presenza quasi ininterrotta di scene cruente e di fiumi di sangue, senza contare le pesanti critiche da parte delle comunità iraniane che accusano la casa produttrice di "300", la Warner, di aver sfruttato questo film per rilanciare lo scontro di civiltà tra l'Occidente, rappresentato dagli eroici spartani, e l'Oriente islamico, impersonato dal barbaro esercito persiano. Le immagini presentate dal trailer sono davvero entusiasmanti, trasmettono il vigore dei guerrieri di un tempo e sono accompagnate da una colonna sonora molto avvincente.

venerdì 23 marzo 2007

Borat Il film


l film Borat è un falso documentario - mockumentary - a basso-costo. In Italia ha il titolo Borat: studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan. La distribuzione è affidata alla 20th Century Fox ed il regista è Larry Charles. È stato premiato nell'edizione del 2006 del Toronto International Film Festival ed è uscito nei cinema in Europa e Nord America il 3 novembre 2006. Il film segue Borat attraverso gli Stati Uniti - egli commette volutamente degli errori sulle differenze culturali esistenti con gli americani. Il protagonista si innamora di Pamela Anderson dopo aver visto Baywatch nella sua stanza d'albergo e promette a sé stesso che lei diventerà sua moglie.
Questa pellicola ha incassato negli Stati Uniti 26,4 milioni di dollari pur avendo una limitata distribuzione con 880 sale nella sua prima settimana, battendo Fahrenheit 9/11 che era il film più visto (con meno di 1000 pellicole nei primi sette giorni). Questo risultato è frutto di una notevole esposizione sui media americani. Cohen, infatti, ha accompagnato l'uscita del film con delle interviste pungenti che hanno permesso una miglior promozione come ad esempio una su STV[2].
Appare discutibile la traduzione del titolo in italiano, in quanto non vengono riportati errori di nessun tipo, cosa invece che contraddistingue il titolo in inglese e il linguaggio utilizzato da Borat. Inoltre, in Italia il film è uscito il 5 marzo 2007, con sei mesi di ritardo rispetto al resto del mondo - paesi dell'Est Europeo compresi. Il DVD del film è uscito nel resto del mondo il 5 marzo 2007, in contemporanea con il lancio del film nei cinema italiani.

Saturno Contro

Saturno contro è un film di Ferzan Ozpetek, uscito nelle sale cinematografiche il 23 febbraio 2007.
Ozpetek si avvale anche per questo film della produzione di Tilde Corsi e Gianni Romoli per la R&C Produzioni e distribuito da Medusa Film.

Il tema del film è la separazione, sia nell'amicizia che nell'amore, e la difficoltà ad accettarla.
Davide (Pierfrancesco Favino) è uno scrittore di favole, a casa del quale si raduna un folto gruppo di amici: il bancario Antonio (Stefano Accorsi), sposato con la psicologa antifumo Angelica (Margherita Buy) ed amante della fioraia Laura (Isabella Ferrari), Nival (Serra Yilmaz) interprete turca sposata con il poliziotto Roberto (Filippo Timi), succube di lei e poco integrato nel gruppo, Sergio (Ennio Fantastichini) ex compagno di Davide, con il quale ha mantenuto un rapporto di amicizia, anche se adesso Davide vive con Lorenzo (Luca Argentero), Roberta (Ambra Angiolini), amica e collega di Lorenzo, patita di astrologia con problemi di droga. Durante una cena a casa di Davide, Lorenzo ha un malore ed entra in coma. Sulla panca dell'ospedale questa specie di "famiglia allargata" si ritroverà a fare i conti con la perdita e con le difficoltà a saperla accettare, smettendola di nascondersi dietro le proprie paure e debolezze.
Saturno è il pianeta che, secondo gli astrologi, quando è "contro" al proprio segno porta rotture, cambiamenti, nuovi incontri, dai quali si può uscire provati, cambiati e persino migliorati.

L'atteso seguito dii tre metri sopra il cielo

Ho voglia di te è un film di Luis Prieto, tratto dall'omonimo romanzo di Federico Moccia, che è uscito nelle sale il 9 marzo del 2007; è il seguito di Tre metri sopra il cielo.

Dopo aver trascorso due anni a New York per dimenticare Babi, la perdita del suo amico e il suo rapporto difficile con la madre, Step ritorna a Roma per affrontare quello che aveva deciso di gettarsi alle spalle. Durante una serata, mentre fa benzina in un distributore, conosce Gin (nome completo Ginevra) e da li scatterà l'amore. Ma riuscirà Gin a prendere il posto di Babi, il primo grande amore di Step?

Scritto & postato da mrtl